Converti nel grado successivo le tue pratiche [GUIDA + VIDEO]

  • ABC 6 Converti nel grado successivo le tue pratiche | iContenzioso

Prosegue l’esplorazione delle funzionalità di iContenzioso, il software leader per la gestione del Contenzioso Tributario. Dopo aver presentato la Smart Dashboard e la funzione di personalizzazione e di come creare e gestire le tue pratiche, oggi ti mostriamo come puoi convertire un procedimento nel grado successivo, evitando di ripetere noiose e risparmiando tempo. 

Se sei arrivato alla fine del tuo Iter e hai necessità di iniziare una pratica per un grado successivo, iContenzioso ti permetterà di convertire l’Iter appena concluso in un nuovo procedimento di grado successivo, con un clic. Letteralmente.
Ti mostriamo come fare in questo breve video: 

Converti una pratica nel grado successivo
GUARDA IL VIDEO

Alla fine di ogni Iter lavorato iContenzioso ti chiederà di caricare l’esito del procedimento.
Una volta caricato l’esito e salvata la pratica iContenzioso aprirà una schermata per la conversione dell’Iter concluso nel grado successivo.
Ti basterà semplicemente scegliere il tipo di Iter che vuoi iniziare (Ricorso, Mediazione/ Reclamo, Appello ecc.) e compilare i campi residui. Tutti i dati riportabili sono già inseriti all’interno dei campi corrispondenti. 

La stessa funzionalità è disponibile sia alla fine di un Iter di pre-contenzioso sia alla fine di un Iter di Primo Grado. 

conversione pratica nel grado successivo | iContenzioso

E non è tutto!
La conversione di un procedimento ha altre
due utilissime particolarità, pensate per agevolare il lavoro del professionista.

 

Possibilità di collegare più Iter tra loro

Ogni volta che converti, iContenzioso collega il nuovo Iter creato con quello originario. Potrai sempre passare da un contenzioso ad un altro, quando collegati per conversione, direttamente all’interno del singolo procedimento. 

timeline | iContenzioso

 

Riporto automatico dei documenti degli iter precedenti nel nuovo procedimento creato

Grazie a questa funzionalità tutta la documentazione relativa ad ogni singola pratica puoi averla sempre sottomano e a disposizione.

Sei arrivato al Secondo Grado di giudizio dopo un Pre-contenzioso ed un Primo Grado? Tutto il materiale caricato durante la lavorazione di questi due gradi precedenti lo trovi già nel Secondo Grado.

Non dovrai più cercare tra montagne di cartelline e spostare fogli tra una pratica e l’altra. Troverai tutto quello che ti serve consultando il menù Documenti

iContenzioso ordinerà i tuoi documenti dividendoli tra quelli relativi al procedimento in lavorazione e quelli di altri Iter collegati. Un unico spazio, un’unica ricerca, tutto quello che ti serve.

I tuoi documenti seguono la pratica convertita
GUARDA IL VIDEO

E non è finita qui. Ogni volta che convertirai una pratica nel grado successivo, la pratica di provenienza sarà automaticamente spostata in archivio. Potrai sempre visualizzarla e, se lo vorrai, ripristinarla. In questo modo, iContenzioso organizza le tue pratiche in maniera efficiente senza bisogno che tu perda tempo utile per altro.

 

Semplifica il tuo lavoro. Scegli iContenzioso e risparmia tempo che puoi usare per far crescere il tuo business!

 

By | 2019-12-14T19:30:40+01:00 Maggio 19th, 2017|ABC iContenzioso|1 Commento