Anche oggi la nostra rubrica ABC di iContenzioso ti guiderà in una nuova funzionalità: creare il tuo team di lavoro in pochi semplici passi e assegnare i Ruoli ai tuoi colleghi.
iContenzioso infatti è così flessibile che lascia al professionista la scelta di quali utenze attivare e come impostare il lavoro nel proprio studio e con i propri collaboratori.
Se lavori da solo potrai scegliere di attivare una sola licenza.
Se invece hai bisogno di condividere il lavoro con i tuoi collaboratori o colleghi puoi facilmente configurare iContenzioso secondo le tue esigenze. Devi semplicemente scegliere il numero di utenti di cui hai bisogno e crearli assegnando a ciascuno di essi un ruolo.
Iniziamo dalla prima utenza, ovvero dal ruolo di Admin.
La prima utenza: l’Admin
Quando richiedi la prova gratuita di iContenzioso oppure acquisti la tua licenza, la prima utenza che viene generata è quella dell’Admin. L’Amministratore del Sistema o Admin è l’utenza principale. Nel caso di Studio mono utente è l’unica abilitata a lavorare sul software; invece nel caso in cui il tuo Studio si componga di più professionisti impegnati nel contenzioso tributario, allora si tratterà di uno Studio multi-utente e l’Admin sarà la prima utenza che verrà attivata da chi ha richiesto la prova gratuita o ha acquistato l’abbonamento ad iContenzioso.
L’Admin è l’utente che può lavorare senza limiti di funzionalità all’interno del software e si distingue dalle altre per la possibilità di aggiungere ulteriori utenti all’interno del suo spazio di lavoro, ovvero comporre un team di lavoro.
Di solito è il titolare dello Studio a godere di simili privilegi, in quanto l’Admin sarà l’utente plenipotenziario in grado di aggiungere e rimuovere nuovi utenti, definirne i ruoli, acquistare l’abbonamento ad iContenzioso, scaricare fatture ecc..
Crea il tuo team: assegna i ruoli ai tuoi colleghi
Se vuoi collaborare in team, puoi aggiungere i tuoi colleghi in pochi clic e condividere con loro il tuo spazio di lavoro su iContenzioso. Questo video ti spiega come fare:
Crea il tuo team di lavoro
GUARDA IL VIDEO
Entrando nella tua area riservata, clicca sulla voce “Team” per entrare nel pannello di creazione utente:
Dentro troverai la panoramica completa del tuo attuale team di lavoro, i dati ed il numero di pratiche già assegnato a ciascuno dei colleghi. Basta cliccare su “Aggiungi nuovo” per inserire i dati del nuovo utente.
A questo punto devi inserire i dati del nuovo utente appena aggiunto ed assegnargli un ruolo.
Scegli tra i 3 ruoli in base alla mansione svolta dal tuo collega, ovvero ciò che desideri che faccia all’interno del tuo team di lavoro. Ogni ruolo ha funzioni e privilegi specifici, per cui fai attenzione quando li assegni.
In questa guida ti mostriamo i poteri di ogni ruolo così saprai assegnarli nel modo giusto ai tuoi colleghi. Cominciamo!
- puoi assegnare il ruolo di Professionista:
- Collaboratore
- ed infine designare una Segreteria
Come vedi iContenzioso è il software flessibile che si adatta alla tue esigenze di lavoro. Scegli tu se lavorare da solo o in team, come distribuire le pratiche e con che modalità interagire con i tuoi colleghi.
Se non l’hai ancora fatto, accedi alla tua area riservata, clicca su “Abbonamento” e perfeziona l’acquisto del tuo iContenzioso scegliente tutti gli utenti di cui hai bisogno. E se vuoi risparmiare opta per il piano annuale!
[…] appuntamento con le ABC di iContenzioso. Abbiamo già visto come creare una pratica ed inoltre configurare il team di lavoro. Ma come fare ad assegnare le pratiche ai propri collaboratori con iContenzioso? Lo […]