Crea il tuo team di lavoro e assegna i ruoli ai colleghi [GUIDA + VIDEO]

  • ABC3 Crea il tuo team di lavoro e assegna ruoli ai colleghi

Anche oggi la nostra rubrica ABC di iContenzioso ti guiderà in una nuova funzionalità: creare il tuo team di lavoro in pochi semplici passi e assegnare i Ruoli ai tuoi colleghi.

iContenzioso infatti è così flessibile che lascia al professionista la scelta di quali utenze attivare e come impostare il lavoro nel proprio studio e con i propri collaboratori. 

Se lavori da solo potrai scegliere di attivare una sola licenza.
Se invece hai bisogno di condividere il lavoro con i tuoi collaboratori o colleghi puoi facilmente configurare iContenzioso secondo le tue esigenze. Devi semplicemente scegliere il numero di utenti di cui hai bisogno e crearli assegnando a ciascuno di essi un ruolo.

Iniziamo dalla prima utenza, ovvero dal ruolo di Admin. 

La prima utenza: l’Admin

Quando richiedi la prova gratuita di iContenzioso oppure acquisti la tua licenza, la prima utenza che viene generata è quella dell’Admin. L’Amministratore del Sistema o Admin è l’utenza principale. Nel caso di Studio mono utente è l’unica abilitata a lavorare sul software; invece nel caso in cui il tuo Studio si componga di più professionisti impegnati nel contenzioso tributario, allora si tratterà di uno Studio multi-utente e l’Admin sarà la prima utenza che verrà attivata da chi ha richiesto la prova gratuita o ha acquistato l’abbonamento ad iContenzioso.

L’Admin è l’utente che può lavorare senza limiti di funzionalità all’interno del software e si distingue dalle altre per la possibilità di aggiungere ulteriori utenti all’interno del suo spazio di lavoro, ovvero comporre un team di lavoro. 

Di solito è il titolare dello Studio a godere di simili privilegi, in quanto l’Admin sarà l’utente plenipotenziario in grado di aggiungere e rimuovere nuovi utenti, definirne i ruoli, acquistare l’abbonamento ad iContenzioso, scaricare fatture ecc..

Crea il tuo team: assegna i ruoli ai tuoi colleghi

Se vuoi collaborare in team, puoi aggiungere i tuoi colleghi in pochi clic e condividere con loro il tuo spazio di lavoro su iContenzioso. Questo video ti spiega come fare:

Crea il tuo team di lavoro
GUARDA IL VIDEO

 

Entrando nella tua area riservata, clicca sulla voce “Team” per entrare nel pannello di creazione utente:

Team | iContenzioso

Dentro troverai la panoramica completa del tuo attuale team di lavoro, i dati ed il numero di pratiche già assegnato a ciascuno dei colleghi. Basta cliccare su “Aggiungi nuovo” per inserire i dati del nuovo utente.

Aggiungi nuovo utente | iContenzioso

 

A questo punto devi inserire i dati del nuovo utente appena aggiunto ed assegnargli un ruolo.

Scegli tra i 3 ruoli in base alla mansione svolta dal tuo collega, ovvero ciò che desideri che faccia all’interno del tuo team di lavoro. Ogni ruolo ha funzioni e privilegi specifici, per cui fai attenzione quando li assegni.

In questa guida ti mostriamo i poteri di ogni ruolo così saprai assegnarli nel modo giusto ai tuoi colleghi. Cominciamo!

  1. puoi assegnare il ruolo di Professionista:
    utente Professionista | iContenzioso
  2. Collaboratore
    utente Collaboratore | iContenzioso
  3. ed infine designare una Segreteria
    utente Segreteria | iContenzioso
 
Una volta completata la scelta ed inseriti i dati richiesti per finalizzare l’aggiunta del nuovo utente, iContenzioso invierà una mail al nuovo utente invitandolo ad effettuare il primo accesso. Fatto. Facile, vero? 

 

Come vedi iContenzioso è il software flessibile che si adatta alla tue esigenze di lavoro. Scegli tu se lavorare da solo o in team, come distribuire le pratiche e con che modalità interagire con i tuoi colleghi. 

Se non l’hai ancora fatto, accedi alla tua area riservata, clicca su “Abbonamento” e perfeziona l’acquisto del tuo iContenzioso scegliente tutti gli utenti di cui hai bisogno. E se vuoi risparmiare opta per il piano annuale! 

 

 
By | 2019-12-14T18:24:22+01:00 8 Marzo, 2019|ABC iContenzioso|0 Commenti