FAQ 2019-12-15T12:27:46+01:00

FAQ – Frequently Asked Questions

In questa pagina trovi le domande più frequenti che ci sono state rivolte finora dagli utilizzatori, e non solo, di iContenzioso. Consultale pure e se non dovessi trovare una risposta ai tuoi quesiti contattataci pure, saremo lieti di darti un riscontro quanto prima.

FAQ relative ad acquisto e configurazione iContenzioso

Se vuoi acquistare iContenzioso puoi andare nella pagina prezzi, scegliere il numero di utenti che più si addice alle tue esigenze e, seguendo le istruzioni, procedere con l’acquisto.
Una volta perfezionato il pagamento potrai accedere al tuo account Amministratore e dalla tua area riservata potrai gestire l’abbonamento.

La licenza d’uso di iContenzioso è acquistabile ad utente singolo e garantisce un numero di pratiche gestite illimitate. Scegli tu quante utenze acquistare e che Ruoli assegnare ad ognuna. La configurazione migliore di iContenzioso da oggi la scegli tu! Se vuoi saperne di più consulta la nostra pagina software.

L’abbonamento di iContenzioso relativo all’uso degli utenti acquistati sarà rinnovato automaticamente ogni 12 mesi a meno che tu non dia la disdetta entro i termini indicati nelle Condizioni di Uso.

Le utenze acquistate hanno validità 12 mesi indipendente dalla modalità di pagamento scelta (mensile o annuale) e vengono rinnovate automaticamente alla scadenza salvo disdetta entro i termini previsti dalle Condizioni d’Uso.

I tuoi dati saranno comunque conservati per il tempo previsto dalle Condizioni di Uso e potrai fare richiesta di copia, come per legge. iContenzioso non potrà più essere utilizzato dal primo giorno del mese successivo a quello di scadenza del tuo abbonamento.

Sì certo. In caso di rinnovo annuale Il Cliente ha la possibilità di aumentare o diminuire il numero di utenti da acquistare nelle modalità previste dalle Condizioni di Uso.

  • Nel caso di upgrade con fatturazione mensile il Cliente pagherà l’importo degli utenti aggiuntivi sin dal mese di acquisto cumulandolo a quello degli utenti originariamente scelti e così ogni mese fino a scadenza delle licenze originarie acquistate (residuo dei mesi a scadere).
  • Nel caso di upgrade con fatturazione annuale il Cliente dovrà integrare in unica soluzione la differenza di importo relativo al numero di utenti aggiuntivi scelti al netto delle mensilità già fruite della configurazione di provenienza (residuo dei mesi a scadere).
  • Nel caso di downgrade con fatturazione mensile il Cliente dovrà in ogni caso proseguire con il pagamento del pacchetto utenti originariamente scelto e ne usufruirà sino alla naturale scadenza annuale (12 mesi di licenza). Nel momento del rinnovo annuale potrà decidere il numero di utenti da acquistare adeguando il pagamento alla configurazione scelta.
  • Nel caso di downgrade con fatturazione annuale il Cliente usufruirò delle utenze originariamente acquistate sino alla naturale scadenza annuale (12 mesi di licenza). Nel momento del rinnovo annuale potrà decidere il numero di utenti da acquistare adeguando il pagamento alla configurazione scelta.
    Per maggiori dettagli si rimanda alle Condizioni di Uso.

 

Per esercitare la facoltà di recesso secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Uso puoi utilizzare l’apposito Modulo recesso iContenzioso, ed inviarlo tramite Raccomandata a.r. o pec ai nostri recapiti.

FAQ relative all’utilizzo di iContenzioso

Una volta perfezionato il pagamento puoi entrare in iContenzioso. Nel menù Team potrai assegnare i Ruoli agli utenti che hai deciso di acquistare. Inoltre, nel menù Personalizza potrai gestire invio di mail, colori e visualizzazione del programma. Se hai bisogno di ulteriore supporto puoi consultare le nostre ABC sul blog.

.

In iContenzioso gli utenti hanno prerogative diverse a seconda del Ruolo che viene loro assegnato:

  • Amministratore del sistema: è la prima utenza che ti verrà assegnata, ed è quella con cui configurerai tutte le altre, ha tutte le funzionalità abilitate;
  • Professionista: visualizza ogni procedimento, può creare e compilare gli iter, modificare dati e caricare documenti;
  • Collaboratore: visualizza i soli procedimenti che gli sono assegnati, può compilarne i relativi iter ed effettuare l’upload dei documenti;
  • Segreteria: visualizza i soli procedimenti che gli sono assegnati, compila parte degli iter connessi ai suoi procedimenti ed effettua l’upload dei documenti.

Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione Software o le nostre ABC sul blog.

Non ci sono numeri di utenti predeterminati. Con iContenzioso decidi tu quante utenze vuoi acquistare. Scopri qui come fare.

Con la ricerca avanzata di iContenzioso potrai cercare le tue pratiche per nominativo cliente, per nominativo Uffici, per stato della pratica, per RGR/RGA e molto altro ancora. Inoltre, con il menù principale documenti, potrai cercare anche solamente un documento tra tutti quelli caricati in iContenzioso.

All’interno della sezione Anagrafica potrai precaricare i dati di tutti i tuoi clienti.
Quando inizierai un nuovo contenzioso ti basterà andare nella parte Ricorrenti, aprire il menù a tendina e selezionare il Cliente che vorrai aggiungere.
In alternativa potrai aggiungere il nominativo direttamente dall’istruttoria iniziale.
Se vuoi saperne di più sul caricamento delle anagrafiche in iContenzioso consulta le nostre ABC sul blog.

Tutti i documenti che carichi durante l’utilizzo di iContenzioso li trovi nella sezione Documenti all’interno di ogni singolo iter. Potrai sempre ricercarli, scaricarli, visualizzarli e stamparli.

Nel caso in cui il tuo procedimento venga da una conversione da un grado precedente tutti i documenti ti seguono. iContenzioso te li farà vedere sempre nella sezione documenti organizzati per grado.

Potrai sempre farlo usando iContenzioso come banca dati.
Entra nella sezione Documenti del tuo procedimento e carica tutti gli allegati ed i documenti di cui hai bisogno per lavorare o da condividere con i tuoi colleghi. Potrai sempre richiamarli anche quando non sarai in ufficio e visualizzarli o stamparli.

I documenti che carichi saranno sempre modificabili.
Se l’errore è stato su un documento necessario alla compilazione dell’iter (upload fatto in uno step specifico) la modifica dovrai farla cancellando e ri-caricando il documento nella sezione apposita.
Se l’errore è stato commesso su un altro documento generico di iter (upload fatto dalla sezione Documenti) allora sarà sempre possibile modificare direttamente dalla sezione Documenti.

La modifica del procedimento relativo al cliente è possibile sia nei dati anagrafici che nelle date. Tuttavia ti invitiamo a fare particolarmente attenzione alle date che verranno inserite durante l’utilizzo di iContenzioso. Sulla base di quelle infatti il programma calcola tutte le scadenze successive. Sbagliare o modificare le date comporta un ricalcolo delle scadenze da parte di iContenzioso. Ti ricordiamo che la compilazione del software è a cura dell’utilizzatore, di conseguenza la modifica di elementi essenziali dell’iter, quali date e anagrafiche, ed il  conseguente ricalcolo delle scadenze è sotto la tua responsabilità.

Sì è possibile cancellare e archiviare le pratiche. La cancellazione elimina definitivamente la pratica da iContenzioso, mentre l’archiviazione consente di mantenere uno storico della pratica pur non visualizzandola più tra quelle in lavorazione.
L’autorizzazione alla cancellazione e alla archiviazione è riservata all’utente Amministratore del Sistema su tutte le pratiche.
Gli altri utenti di iContenzioso avranno la facoltà di archiviare solo se il Ruolo a loro assegnato è Professionista o Collaboratore.

Certo! iContenzioso ti permette di fare diverse tipologie di stampe.
Ad esempio puoi scegliere tra stampe delle Udienze, dei procedimenti in lavorazione o della singola pratica. Inoltre potrai fare esportazioni in formati diversi (Excel o PDF). 

Ad ogni stato di avanzamento lavori iContenzioso invierà automaticamente una mail ad ogni utente assegnato al procedimento per informarlo della nuova attività. Se lo step prevede una scadenza o un appuntamento oltre al promemoria iContenzioso caricherà in automatico nel calendario dell’agenda personale associata alla tua mail l’appuntamento o la nota.

Se non ricevi le mail automatiche dal programma controlla che il tuo profilo sia stato compilato con l’inserimento dell’indirizzo mail corretto. Se la mail inserita è corretta verifica che, nel menù Personalizza tu abbia messo le spunte per poter abilitare iContenzioso all’invio delle mail (per un supporto sul menù Personalizza consulta le ABC sul blog). Infine assicurati che non ci siano problemi con il tuo server di posta (es. controlla che le mail provenienti dal dominio icontenzioso.com non vadano smistate nello spam dal tuo server). 

Se il problema persiste contattaci e ti aiuteremo!

Il programma non ha bisogno di scaricare ed installare aggiornamenti. iContenzioso è un software cloud, pertanto ci occupiamo di tutto noi e tu non dovrai più preoccuparti di nulla.
Laddove ci fossero aggiornamenti con modifiche sostanziali al programma verrai prontamente avvisato con una mail e d avrai sempre a disposizione un supporto tecnico in caso di necessità.

ll nostro obiettivo è di continuare a migliorare iContenzioso sul lungo termine, investendo nei nostri prodotti di base per renderli più potenti e intuitivi, fornendo anche nuove funzionalità spesso richieste. Questo esige un notevole investimento di energie, tempo e denaro. Stiamo chiedendo a chi ottiene il massimo da iContenzioso di aiutarci a effettuare questo investimento, e, in cambio, di godere dei vantaggi che ne derivano.

Nel caso in cui dovessero cambiare le tariffe di iContenzioso dopo il tuo acquisto non avrai nessun problema. Solamente in fase di rinnovo annuale della tua licenza verranno applicati i nuovi prezzi. In quel momento ti verranno illustrate le nuove tariffe e le nuove modalità di perfezionamento dell’acquisto in totale trasparenza. Se avrai bisogno di maggiori informazioni o supporto non esitare a contattarci!

No, puoi stare sereno. I cambiamenti sono fatti sempre in modo da non ostacolare l’utilizzo di iContenzioso da parte dei nostri clienti. Per cui a volte i nostri aggiornamenti saranno effettuati con gradualità. In ogni caso ti garantiremo sempre che, laddove il tuo abbonamento rientri tra quelli soggetti a revisione, sarai prontamente informato tramite mail.

Dato che la tua password viene criptata da iContenzioso per garantirti un livello di sicurezza elevato, questo è l’unico caso in cui noi non possiamo aiutarti! Potrai però effettuare la richiesta di recupero password andando sulla pagina di login . Segui le istruzioni e al termine iContenzioso ti invierà una mail contenente il link da cui potrai reimpostare una nuova password.

Entra nella tua area riservata di iContenzioso e cambia i dati del tuo profilo utilizzando il menù in alto a destra.

Entra nella tua area riservata iContenzioso e cambia i dati della tua mail nel profilo utente. Inserisci la tua nuova casella di posta e continua a ricevere tutte le mail di promemoria che iContenzioso ti invia in automatico.

Non hai trovato le risposte che cercavi qui?
Contattaci inserendo una richiesta specifica e saremmo più che disponibili a risolvere ogni tuo dubbio.


Accetto la privacy policy

Privacy Policy

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere a questo sito web.

L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.

Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente.

Questo Sito Web è realizzato, reso operativo e gestito da Jarvis S.r.l.s, P.IVA 14052981009, email hello@jarvisfarm.it da ora definito: iContenzioso.com

  1. Fonte dei dati personali

I dati personali in possesso di iContenzioso.com sono raccolti direttamente presso l’Interessato al momento dell’inserimento dei propri dati personali negli appositi campi previsti nel modulo web.

  1. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati secondo le seguenti finalità: a) adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; b) attività funzionali effettuate da iContenzioso.com, effettuate mediante e-mail quali newsletter per notificare funzionalità aggiuntive, manutenzioni oppure invii di backup in relazione ai quali l’Interessato ha facoltà di manifestare o meno il proprio consenso. Ciascun Interessato ha diritto quindi di rifiutare o revocare, in qualsiasi momento, il proprio consenso al trattamento, senza che questo comporti conseguenze pregiudizievoli nel rapporto e/o per l’esecuzione di prestazioni da Lei richieste prima del recesso.

  1. Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 2, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi

  1. Categorie di dati oggetto di trattamento

In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 2, iContenzioso.com tratta dati personali diversi da quelli “sensibili” e “giudiziari”.

  1. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I Suoi dati personali potranno inoltre essere resi noti, in caso di richiesta, alle Autorità Competenti in materia giuridico/legislativa secondo normativa vigente.

I dati trattati da iContenzioso.com non sono oggetto di diffusione.

  1. Diritti dell’Interessato

La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti . In particolare, l’Interessato può ottenere:

  1. conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. informazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  3. indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati.

L’Interessato può altresì opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Le richieste di cui al precedente paragrafo 6 possono essere presentate per iscritto a iContenzioso.com mediante messaggio di posta elettronica inviata alla casella ……………..

Informativa sui Cookies

Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Quasi tutti i siti internet utilizzano i Cookies.

Questa semplice tecnologia consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita, l’accesso effettuato alle aree utente e altre impostazioni. Servono inoltre per contare gli utenti del sito e per migliorarne le caratteristiche tecniche. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l’utilità del sito a tuo favore.

I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante.

L’utente può facilmente configurare il proprio browser per non accettare cookies e per rendere anonima la propria navigazione.

Ecco come vengono utilizzati i Cookies su iContenzioso:

I Cookies sono necessari per mantenere lo status della sessione una volta che l’utente ha effettuato la registrazione/accesso alla piattaforma, e quindi identificano l’utente attraverso un codice auto generato denominato “SESSION ID”.

Sul sito e all’interno della piattaforma sono in funzione servizi di analisi del traffico e tracciamento delle registrazioni quali Google Analytics, Facebook, Twitter, AdRoll. Si prega di far riferimento a Google/Facebook/Twitter/AdRoll per l’informativa relativa ai trattamenti di cui è titolare. Per evitare ogni tracciamento di Google Analytics/Facebook/Twitter/AdRoll, è possibile utilizzare gli appositi tool messi a disposizione dal titolare del trattamento.

Come posso controllare l’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Titolare del Trattamento dei Dati

Jarvis Srls – Via dei Gracchi, 29/b – 00192 Roma (RM)

hello@jarvisfarm.it

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.