I profili utente in iContenzioso: quali sono e come si creano

  • I profili utenti in iContenzioso- quali sono e come si creano

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Abc di iContenzioso. Oggi parleremo delle varie tipologie di utenti configurabili e delle loro funzionalità.
iContenzioso infatti è così flessibile che lascia al professionista la scelta di quali utenze attivare e come impostare il lavoro nel proprio studio e con i propri collaboratori. Iniziamo!

Come creare la prima utenza

Una volta attivata la versione di iContenzioso scelta – Basic, Pro, Plus e Premium – la prima utenza che viene generata è quella di Admin.
L’ Amministratore del Sistema o Admin è l’utenza principale. Nel caso di versione Basic è l’unica abilitata a lavorare sul software, invece, nel caso di versione Pro, Plus e Premium è solo la prima di altre.

L’Admin è colui che può lavorare senza limiti di funzionalità all’interno del software e si distingue dalle altre per la possibilità di generare altri utenti in iContenzioso.

Crea le utenze dei tuoi collaboratori

Nel caso in cui la tua versione di iContenzioso sia una Pro, una Plus od una Premium, avrete la possibilità di generare altre utenze oltre a quella principale di Admin. Infatti le tre versioni successive alla Basic offrono 3 (Pro), 5 (Plus) o 10 utenze (Premium).

Con iContenzioso puoi configurare le utenze dei tuoi collaboratori con pochi click: scopriamo subito come!

Entrando nel menù personale, basta cliccare sulla voce “Team” per entrare nel pannello di creazione utente:

pannello di creazione utente

A questo punto, clicca su “aggiungi nuovo” ed iContenzioso ti permetterà di inserire i dati del collaboratore.

Scegli tra le varie tipologie di utente facendo attenzione alle features tipiche di ogni profilo. Non ricordi quali sono? Niente paura! iContenzioso ti suggerisce per ogni profilo le varie caratteristiche.

Puoi abilitare un Professionista, che sarà abilitato per visualizzare ogni procedimento caricato su iContenzioso, a creare e compilare gli iter, modificare dati e caricare documenti:

abilitare un Professionista

Un collaboratore, che visualizza i soli procedimenti che gli sono assegnati, può compilarne i relativi iter ed effettuare l’upload dei documenti :

abilitare un collaboratore

oppure una figura di segreteria, che visualizza i soli procedimenti che gli sono assegnati, compila parte degli iter connessi ai suoi procedimenti ed effettua l’upload dei documenti:

abilitare una figura di segreteria

Ricorda: tu sei l’amministratore del sistema e puoi fare tutto! Vuoi che un tuo collega abbia le tue stesse funzionalità? Crea un secondo Amministratore e potrete condividere al 100% il vostro lavoro!

amministratore del sistema

Una volta effettuata la scelta e salvato iContenzioso manderà una mail al nuovo utente creato invitandolo ad effettuare il primo accesso. Più semplice di così!

Insomma, iContenzioso è un software flessibile che si adatta alla tua modalità di lavoro!
Scegli tu se lavorare da solo o in team, come distribuire le pratiche e con che modalità interagire con i tuoi colleghi!
Se vuoi saperne di più, avere maggiori informazioni o farci una domanda contattaci!
E se non l’hai ancora fatto, che aspetti? Chiedi subito una prova gratuita di 30 giorni e scopri senza impegno tutte le altre funzionalità di iContenzioso!

Prova gratis iContenzioso
By | 2019-03-13T16:17:05+02:00 Marzo 8th, 2019|ABC iContenzioso|0 Commenti