Il Contenzioso Tributario è una branca dell’attività professionale in forte espansione.

Dottori commercialisti, Esperti Contabili, Avvocati e Società di consulenza sono chiamati ogni giorno ad assistere i propri clienti con competenza, mettendo in campo il bagaglio di esperienza professionale acquisito negli anni, la conoscenza delle norme e della giurisprudenza.

Senza contare l’obbligo, e la necessità, di un aggiornamento professionale, perchè il continuo modificarsi del quadro normativo impone al Professionista di oggi di essere sempre al passo con le novità.
Non si tratta, infatti, solamente delle modifiche al Decreto Legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, come ad esempio è accaduto con l’introduzione della procedura di Mediazione/Reclamo.

Ma anche tutte le novità in materia di imposte e tributi che sono alla base degli atti impugnati. Le riforme alla disciplina Iva, Ires e così via.
Non è sufficiente conoscere il processo tributario, se poi non si è in grado di argomentare un ricorso in merito ai tributi impugnati.

E si sa, seguire i corsi di aggiornamento prende tempo. Una mattinata almeno se si opta per la formazione in presenza. Sicuramente qualche ora quotidiana se si opta per riviste di settore o studio delle norme.

Accanto a tutto ciò, però, queste figure professionali devono districarsi in una fitta rete di scadenze, adempimenti burocratici, iter da seguire, promemoria da salvare! E non esiste peggior incubo per un Professionista serio che saltare una scadenza! Il risultato? A volte il Professionista si ritrova ad essere il segretario di se stesso sottraendo tempo alla propria attività professionale.

A meno che non si ricorra ad un software gestionale in grado di tenere traccia delle attività compiute, immagazzinare i documenti, segnalare le scadenze, ricordare le attività da compiere. Un software gestionale su cloud come iContenzioso.
iContenzioso permette ai Liberi Professionisti, agli Studi ed alle Società di consulenza di potersi concentrare al meglio sull’attività di assistenza al cliente e di aggiornamento professionale. Alle scadenze ci pensa iContenzioso.

Il Contenzioso Tributario potrà divenire una opportunità di lavoro da affrontare con più serenità.

iContenzioso calcola le scadenze, invia mail promemoria e calendar, evidenzia lo stato avanzamento lavori. E non solo.
I fastidiosi adempimenti come la compilazione della Nota di Iscrizione a Ruolo da oggi non saranno più fatti manualmente. Basta inserire i dati richiesti e iContenzioso produrrà il documento in automatico.

Insomma una grande novità nel settore del contenzioso tributario ed un’ottima opportunità per tutti i professionisti, singoli e associati in studi di piccole, medie e grandi dimensioni. Questo perchè iContenzioso è disponibile sul mercato in 4 versioni, tutte caratterizzate da spazio cloud e pratiche illimitate, e distinte in base al numero di utenze di cui si necessita:

Investire tempo nel proprio lavoro è importante, sprecarlo per laboriosi adempimenti è inutile. Vocazione del Professionista è fornire un servizio di qualità, con iContenzioso il tempo può essere dedicato a questo scopo, perchè un Professionista sereno è un Professionista migliore. 

Scopri ora come iContenzioso può aiutarti a risparmiare tempo e migliorare la qualità del tuo lavoro. Chiedi informazioni compilando il form di lato o Provalo Gratuitamente per 30 giorni al termine dei quali potrai decidere se acquistarlo.