La Nota di Iscrizione al Ruolo del Contenzioso Tributario

  • la nota di iscrizione al ruolo

Come di consueto torna la nostra rubrica ABC di iContenzioso. Oggi scopriamo come generare in pochi semplici passi la Nota di Iscrizione al Ruolo. Cominciamo!

Tra le tante funzionalità che iContenzioso mette a disposizione c’è la generazione automatica della Nota di Iscrizione al Ruolo già compilata in tutte le sue parti. Farlo è semplicissimo!

Per prima cosa assicurati di aver inserito correttamente tutti i dati anagrafici dei tuoi Clienti e dei Resistenti. Se hai bisogno di un aiuto puoi consultare la nostra guida su Come inserire anagrafiche Clienti e Resistenti in iContenzioso.

 

Una volta fatto, inizia la Creazione di un Nuovo Contenzioso scegliendo tra Ricorso, Appello e così via.
Durante il caricamento di un Ricorso, ad esempio, iContenzioso ti chiederà di compilare dei campi necessari per la Nota di Iscrizione al Ruolo.

campi NIR ricorso

 

Inserisci tutti i dati richiesti e, quando dovrai procedere con la costituzione in giudizio, ti basterà semplicemente cliccare sul pulsante Crea Nota di Iscrizione a Ruolo e iContenzioso genererà per te un pdf con il modulo precompilato in tutte le sue parti.

Crea Nir Ricorso

A questo punto non dovrai far altro che stampare il modello, firmarlo e portarlo con te in Commissione Tributaria. Semplice!

 

Inoltre, iContenzioso salva in automatico la Nota di Iscrizione a Ruolo generata tra i documenti del tuo procedimento. In modo tale da poter avere sempre una copia a portata di mano da poter condividere con i tuoi colleghi, stampare o archiviare.

Nir menù documenti

 

Con iContenzioso il tuo lavoro è più veloce e più semplice. Prova tutte le funzionalità attivando una Demo gratuita, che aspetti!

By | 2017-07-12T15:52:13+02:00 Luglio 13th, 2017|ABC iContenzioso|2 Comments